ginnastica-fitness-metabolico

“Attività motoria come prevenzione sociale”

Il centro fitness Met.Evolution si è dotato di un nuovo servizio: il Fitness Metabolico, un’attività motoria come prevenzione sociale.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità da anni incentiva e promuove l’attività motoria tra la popolazione sedentaria per ridurre gli effetti negativi della sindrome metabolica legata al diabete, e più in generale agli effetti cronico degenerativi legati a ipertensione, sovrappeso e iperlipidemie.

 

Il Fitness Metabolico è un protocollo di avviamento alla attività motoria graduale e progressivo, che tiene conto dei limiti fisiologici e patologici delle persone affette dalla sindrome metabolica e, più in generale, dagli effetti collaterali dovuti al sedentarismo e a stili di vita scadenti.

I protocolli sono stati elaborati dalla Scuola di Professione Fitness di Milano diretta dal dottor Alessandro Lanzani, specialista in medicina dello sport.

Ogni nuovo soggetto che intraprenda l’attività fisica secondo i protocolli del Fitness Metabolico viene stimolato a gestire il movimento come una nuova abitudine di vita e non viene sollecitato mai in attività intensive dal punto di vista cardiovascolare.